Storie per un mondo da favola

"Storie per un mondo da favola" è l'ultimo libro a cui ho avuto il piacere di partecipare con una mia storia, o meglio una favola.

Questa selezione faceva parte di un concorso del 2021 che aveva come tema "scegli il tuo obiettivo e libera la tua storia per un mondo da favola!", un'iniziativa dell'Associazione Lavoratori Intesa Sanpaolo e Libromania. La casa editrice da anni si occupa di scrittori emergenti dandogli la possibilità di confrontarsi con la realtà letteraria.

L'ispirazione era quindi rivolta ai temi dell'Agenda ONU 2030 e dei 17 obiettivi per lo sviluppo sostenibile. Temi triti e ritriti in un certo senso per delle orecchie superficiali. A voler essere cinici sembrano traguardi fin utopistici in realtà, da cui l'umanità sembra essere ancora molto distante.

Tralasciando questa piccola premessa posso annunciare di essere stato selezionato e pubblicato in questa nuova raccolta con il mio racconto "Numeri uguali". Ho scelto un tema che mi sta molto a cuore e che osservando il mondo a volte mi sembra proprio impossibile da raggiungere. Non sarà certo una "storiella" a smuovere gli animi ma rimanere solo spettatori forse è ancora peggio.

- Numeri uguali

Un maestro di matematica, materia che di solito permette poche interpretazioni, si ritroverà ad affrontare un uguale ribelle e la sua presa di posizione circa l'uguaglianza che dovrebbero avere tutti i numeri, troppo spesso utilizzati proprio per catalogare le differenze. Non gli importerà di scontrarsi con regole radicate e tramandate pur di far valere la sua idea.

Il resto della storia e tante altre molto interessanti le trovate nel libro presto in vendita sul sito Libromania.net

Buona lettura.




Commenti

Post più popolari

Racconto - L'ultima letterina di Natale

Ci scusiamo per il disagio, ma compiamo un anno

Racconto - Nata sulla Luna