Scienza Fantastica e articolo su quilianonline.it

"Un quilianese fra le stelle".

    Riprendo il titolo, lusinghiero senz'altro, del bell'articolo che mi è stato dedicato su quilianonline.it, il giornale online del paese in cui vivo.
Un chiaro riferimento al concorso organizzato dal Comune di Spotorno "Scienza Fantastica", che da otto anni ormai organizza una rassegna molto interessante su tutto il mondo scientifico, radunando ospiti autorevoli.

    Nell'ultima serata, quest'anno in programma domenica 30 agosto (slittata leggermente in avanti rispetto alla tradizione, causa Coronavirus), verrà premiato il racconto breve vincitore del concorso letterario omonimo. 

    Per il secondo anno ho partecipato mettendomi alla prova con il genere fantastico, che notoriamente non è il mio preferito da scrivere, ma invogliato dalle tracce sempre interessanti proposte dall'organizzazione.
Già lo scorso anno avevo avuto l'onore di essere selezionato tra i primi sei finalisti con il mio racconto "Nata sulla Luna" (già pubblicato sul blog - Link), purtroppo però non finendo sul podio tra i tre premiati.
In questa edizione, è toccata la stessa sorte per il mio racconto "Nowasteland, un mondo senza rifiuti", anche lui selezionato nei primi sei, ma non finito sul podio. Comunque una bella soddisfazione potersela giocare fino all'ultimo e un buon riconoscimento personale.
Il racconto potrete leggerlo tra qualche giorno sempre qui sul mio blog e come al solito mi piacerebbe sapere cosa ne pensate.

    Tornando invece all'articolo sono rimasto piacevolmente colpito dall'attenzione che è stata dedicata alla mia passione sulla scrittura. Una breve cronistoria della mia avventura, completamente amatoriale, che mi ha portato a pubblicare il primo libro. Forse un giorno racconterò più dettagliatamente cosa mi ha spinto ad iniziare a scrivere, con luci ed ombre, ma per il momento apprezzo quello che è stato scritto essendo un buon resoconto del mio pensiero.

Potete leggere l'articolo qui.

Fatemi sapere cosa ne pensate e se avete letto il mio libro.





Commenti

Post più popolari

Racconto - L'ultima letterina di Natale

Ci scusiamo per il disagio, ma compiamo un anno

Racconto - Nata sulla Luna