La casa delle voci



"Per un bambino la famiglia è il posto più sicuro della terra. Oppure, il più pericoloso".
Pietro Gerber, l'addormentatore di bambini, sembra essere l'unico in grado di far riemergere l'infanzia di una bambina particolare, ormai adulta. Hanna Hall è solo l'ultimo dei nomi che ha avuto la donna, cresciuta lontano dagli estranei; una vita nomade a rincorrere le sue diverse personalità nel mondo incantato della casa delle voci. 

"Gli estranei sono il pericolo. Fidati soltanto di mamma e papà".
La paziente, nonostante un'infanzia apparentemente ingenua, è convinta di essere coinvolta in un terribile omicidio. Il pensiero, riemerso durante una seduta psichiatrica in Australia, tormenta la sua vita da adulta. Il ricordo è sfocato, ma tanto traumatico da spingerla alla ricerca spasmodica della verità. 
Ossessionata dal trovare la risposta che risiede nel suo passato, tornerà in Italia, più precisamente nelle campagne toscane, unico collegamento certo con il suo trascorso, perché è proprio lì che è stata seppellita la vittima.
Ancora prima di poter rifiutare quello che sembra essere chiaramente un caso fuori dalla sua portata, Pietro Gerber si ritroverà travolto dalla personalità misteriosa e bizzarra di Hanna Hall. Oltre a coinvolgerlo emotivamente, contravvenendo ad ogni deontologia professionale, turberà l'intera sfera personale e la sua stessa esistenza, a mano a mano che si addentrerà nei ricordi della sua assistita.

Un altro avvincente thriller nato dalla penna di Carrisi. Consigliato, così come tutti gli altri dell'autore, appassionante e avvincente.

Commenti

Post più popolari

Racconto - L'ultima letterina di Natale

Ci scusiamo per il disagio, ma compiamo un anno

Racconto - Nata sulla Luna